Il Diario di Bordo della mia Transalp XL750

Una foto col cellulare appena ritirato nella strada che porta ad Asciano (crete senesi)

20 Novembre 2023

E’ il gran giorno !
Dopo quasi un anno e mezzo torno a guidare una moto ed esattamente una Transalp XL750 che ho deciso di chiamare ASHA, un nome indiano che richiama alla vita e alla speranza.

Ho ritirato la moto da Fatichenti Honda di Siena, ovviamente del colore più bello ossia bianca (tricolore) ed è una normalissima XL750 con rally pack a cui è stato aggiunta la presa accendisigari, le manopole riscaldabili Honda, il cavalletto centrale, la piastra bauletto Givi con relativi attacchi al telaio, la griglia copri radiatore originale e il bauletto Givi V47 che ho preso a parte.

Oltre a questo ho fatto installare monoammortizzatore Ohlins dal centro Ohlins di Siena (Fani) insieme ai pompanti forcelle Andreani Misano EVO, poi ho fatto montare lo scarico Mivv (in acciaio) e infine ho fatto convertire i cerchi in tubeless da Bartubeless.

Il rally pack invece include: paracoppa e barre paramotore basse, pedane rally, paramani e quickshifter.

Vi ricordo che alla pagina Accessori & Modifiche troverete l’elenco aggiornato di tutte le modifiche apportate alla mia moto :).

10 Febbraio 2024

Primo importante upgrade per la mia Asha, ho infatti installato la combo (paracoppa e barre paracarena) della Outback Motortek.
Vi rimando all’articolo dedicato.