Supporto cellulare/smarthphone per Transalp XL750

primo piano del supporto

Non avendo il traversino alto come nell’Africa Twin e non volendo montare quelle orrende pacchianate che si vedono in giro ho optato per un banalissimo supporto da manubrio.

Su Amazon e altri siti c’è da perdersi e cosi alla fine ne ho scelto uno che paradossalmente si è rilevato essere veramente molto simpatico e funzionale oltreché robusto.

Io lo uso con un Motorola G14 che uso come secondo cellulare e come navigatore: in questo supporto rimane ben salto (anche nello sterro tra le buche) e il bello di questo supporto è che si può orientare di 360 gradi il telefono e rimane molto stabile nella posizione in cui si mette.

Il cellulare non si danneggia perché ci sono 4 gommini a tenerlo in sede con un robusto rotellone posteriore che assicura la presa.

E’ tutto in metallo (alluminio, penso) e il serraggio al manubrio è minimalista ma robusto.

dettaglio con vista del fissaggio al manubrio

Visto il costo non esagerato (meno di 20 €) su Amazon (link) mi sento di consigliarvelo senza ombra di dubbio. Tra l’altro al manubrio è presente una bella gomma molto spessa che non rovina lo stesso manubrio per cui nessun problema. Da segnalare i simpatici tappini estetici che coprono i bulloni di sotto.

Io l’ho messo tutto sulla sinistra in modo che quando metto il cellulare in orizzontale mi rimane ben centrato rispetto alla strumentazione mentre quando lo uso in verticale (cioè quasi mai) non mi va a coprire la strumentazione quando sono seduto.

Rispondi