Forksaver Fast per Transalp XL750

primo piano del “calzino” Forksaver Fast

Ecco un altro accessorio utile per chi ogni tanto vuole uscire dalla confort zone dell’asfalto e magari imbattersi in qualche pozza fangosa … che è la rovina dei paraoli delle forcelle !

Nell’Africa Twin avevo montato il modello lungo e classico e sinceramente una volta messo NON ho mai avuto problemi di perdite ai paraoli e parliamo di oltre 30.000 km percorsi (!!!).

Per la Transalp ho optato per il modello Fast semplicemente perché sono più simpatici da smontare e lavare e poi rimontare e perché anche se un pò di offroad ce lo farò mi riguarderò da uscite pazze in cerca di fango alto e pozze super fangose ma un minimo di protezione la volevo e quindi ho preso questo modello che tra l’altro non è che costi molto meno rispetto alle tradizionali lunghe.

dettaglio del pacchetto con cui arrivano le Forksaver Fast

Il montaggio è semplice e veloce. Io ho messo anche una fascetta per sicurezza ma il velcro con cui arrivano è davvero molto tenace e resistente ma una sicurezza in più non guasta.

Ancora non le ho smontate, le ho sopra da appena 2.500 km e penso che le smonterò intorno ai 5.000 km per vedere dentro come sono sporche.

Le ho prese dal sito ufficiale Forksaver.

Rispondi